martedì 7 gennaio 2014

Vita di Pi


Qualche mezzanotte fa mi sono ritrovato davanti alla Cintiq col desiderio di disegnare qualcosa: da quando mi è arrivata ci ho lavorato molto ma mi sono svagato poco, e questo non va affatto bene!
Avendo appena visto Vita di Pi, l'idea per il soggetto è stata abbastanza immediata.
Sono partito senza neanche fare una traccia a matita, ho disegnato il mare con qualche pennellata, il cielo, una belena, e così via completamente a caso, senza riferimenti fotografici, con un solo pennello (quasi).
Il giorno dopo ho aggiustato un po' di cose documentandomi con qualche foto, e ho continuato a ritoccarla pigramente i giorni successivi, finchè sono arrivato a questa versione definitiva.

E si che doveva essere un disegno veloce giusto per far qualcosa...

Visto che ha le proporzioni giuste, qua trovate scaricabile una versione grande per wallpaper :)


Dettaglio 1

Dettaglio 2
 

1 commento:

  1. L'ho visto anche io da poco! Quella scena è meravigliosa e l'hai rase egregiamente! ^^

    RispondiElimina