BIO

Gabriele Bagnoli è un fumettista, illustratore, colorista e inchiostratore.
Nato a Verona nel 1989, si laurea in Scienze della Comunicazione e muove i suoi primi passi nel mondo del fumetto grazie a Cyrano Comics, associazione veronese con la quale pubblica fumetti autoprodotti.
Ha scritto e disegnato fumetti per la rivista PM – Il Piccolo Missionario (Fondazione Nigrizia Onlus); e ha collaborato al mensile Junior T (Edizioni I.d.A.) per Renoir Comics.
Per Red Whale ha realizzato illustrazioni per il marchio Magiki (De Agostini Publishing Italia), e ha collaborato alla serie “Cooking Time!”, pubblicata su Il Giornalino.
Come inchiostratore ha lavorato per Image Comics (Rise of Magi), Dynamite Entertainment (Chaos), Zenescope (Grimm Fairy Tales), Hugo BD (Les Verts), Mondadori (Le straordinarie avventure di Jules Verne).
Come colorista ha pubblicato con Edizioni Piemme (Geronimo Stilton), Dynamite Entertainment (Lady Demon).
Come illustratore ha lavorato nella scolastica per Edizioni Il Capitello, e nella narrativa per ragazzi/e (Volley Star e Incanto per Edizioni Piemme, Melowy per Fabbri Editore, La trilogia di Aton per Giunti).
Dal 2014 al 2017 collabora alla realizzazione dei volumi di Sacro/Profano (Edizioni Dentiblù) come inchiostratore, colorista e disegnatore.
Nel 2017 lavora alla pittura digitale della serie 4HOODS (Sergio Bonelli Editore) e disegna fumetti per il mercato franco-belga (Dupuis).
Per il mercato statunitense lavora alla serie Steven Universe Ongoing (BOOM! Studios), disegnando i numeri #25, #26, #27, #28.
Nel 2019 lavora per la serie Snow White and the Seven Dwarfs (Dark Horse - Disney) per la quale si occupa di disegni e colore.
Per Disney USA illustra il libro-gioco Where is Donald?.