mercoledì 2 gennaio 2013

Improvement meme 2012


CONSIGLIO: Per visualizzarlo più grande aprite il file in una nuova scheda, oppure a questo link c'è una versione ancora più grande

Quanto mi piacciono queste cose!
Sono uno di quelli che a 13 anni schifava i disegni fatti a 12, credendo di essere ormai un SDU (Supremo Disegnatore dell'Universo), quindi vedere i progressi fatti di anno in anno per me è un'enorme spinta verso il futuro e oltre.
Il bello è che guardando vecchi lavori, o almeno quelli che per un certo periodo sono stati i miei top gamma hyper perfect drawing, ricordo perfettamente le emozioni e gli stati d'animo che provavo mentre li stavo disegnando.
Mi ricordo come ero eccitato dall'aver fatto un drago praticamente perfetto (2003 v4), come ero emozionato dall'aver fatto vedere un pò di tette della strega malvagia (2005 v3), o quanta soddisfazione avevo provato dopo aver fatto VERAMENTE un drago bellissimo, che a confronto quello fatto a 14 anni era fuffa (2008 v4).
Se fossi un famoso disegnatore, e se avessi iniziato a fare roba decente a 15 anni, mi divertirei un mondo a scrivere le didascalie sui disegni del mio artbook.
Farlo tra 10 anni definendo fuffa le cose del 2012 sarebbe una soddisfazione ancora più grande.
Ma poi, 'sto artbook chi me lo vuole far fare?

Ah, questo meme è ovviamente una cosa che gira su deviantART, per chiunque volesse farselo il psd da scaricare è a questo link

Nessun commento:

Posta un commento