martedì 23 novembre 2010

Avatar mania



Come succede sempre quando finisco di vedere/leggere una serie a cui mi affeziono particolarmente, non resisto dal disegnare un' illustrazione omaggio.
L' ho fatto per PlanetESGurren LagannL'emblema di RotoDragon Ball e tanti altri.

L' altro giorno ho finito di vedere la terza serie sottotitolata di Avatar: the last Airbender.

Non sono avvezzo a fare recensioni, quindi ne parlerò come se fossi al bar (magari un pò alticcio) con gli amici: porca miseria che figata! Cioè è fatto da dio, le scene di combattimento, i movimenti dei personaggi, le diverse tecniche di combattimento degli elementi! Che figata! Cioè sembra troppo un anime, anzi, dà del filo da torcere a molti anime, altrochè! La storia poi nella sua semplicità ti prende dall' inizio alla fine, e poi lo scontro finale contro la nazione del fuoco WOOOSH, KA-BOOOOOM!!!
E poi adoro Katara, ha quell'aria alla Hermione Granger a tratti un pò rompiballe, ma nell'ultima serie con gli abiti della nazione del fuoco è un vero amore (e questo cosa c'entra col carattere?).

Non ho visto il film ma rimedierò presto, sperando che non abbiano fatto un buco nell' acqua.

Consiglio a tutti di vederlo, soprattutto a quelli che hanno pregiudizi nei confronti dei non-anime
link utile ----> http://pokemoncentral.forumcommunity.net/?t=25833497

4 commenti:

  1. Guarda, sono un ENORME fan di Avatar - The Last Airbender. Trovo che sia fantastico non solo per la qualità dell'animazione, ma anche per la caratterizzazione dei personaggi e per lo svolgimento della trama che trovo davvero ben studiata e coinvolgente pur essendo, come hai notato tu, molto semplice nel suo insieme. Insomma, mi è paciuto veramente da matti e te lo dico da appassionato di fumetti/manga/anime e quant'altro.

    Ma il film NO. Giuro il film è una boiata pazzesca. Non c'entra NIENTE.
    La trama è storpiata, i personaggi sono storpiati, i domini sono storpiati. Nessun personaggio c'entra niente col suo corrispondente nella serie animata. Il film è una delusione infinita. E non solo è una pugnalata per i fan, ma anche per gli amanti del cinema in generale perchè è veramente girato da cani.
    Io personalmente avrei voluto bruciare la pellicola e con lei il regista.
    In ogni caso ti consiglio di guardarlo perchè ci sono cose di cui un uomo deve rendersi conto da solo. (XD)

    P.S.
    Colgo l'occasione per farti i complimenti perchè trovo che i tuoi disegni siano stupendi, sei molto bravo! (E io sono di gusti difficili XD)

    Saluti!
    Luca (un fan)

    RispondiElimina
  2. Grazie! :)
    Condivido tutto quello che hai detto te, veramente una bellissima serie!

    Peccato per il film, temevo proprio che fosse il classico "film da trailer" e infatti non ne ho sentito parlare troppo bene.

    Pazienza, se mi capiterà l' occasione me lo vedrò :)

    RispondiElimina
  3. Avatar è meravigliosoooooooooooooooooooooooooo


    MA VOGLIAMO PARLARE DELLA PUNTATA IN CUI VANNO A TEATRO?
    Ahahahahahah ho riso troppo!!! XDD

    Cmq anche io son rimasta male per il film... ti faccio un esempio del delirio generale.

    Nella prima serie i dominatori della terra erano tenuti prigionieri su una piattaforma di metallo in mezzo al mare... ha un senso no?
    Nel film invece sono tenuti prigionieri da decine di anni in... una cava di roccia!!!!!!
    YEEEEEEEEEEEEEE

    Ci volevano 3 ragazzini sparuti per ricordargli che tutto sommato usare il loro dominio per liberarsi poteva avere un suo perchè ^^;;;;

    In ogni caso il film è una sequenza di "perle" senza interruzione; io me lo sono in un certo senso goduto perchè l'ho visto con mia sorella in una sala DESERTA quindi abbiamo potuto commentare ad alta voce e ridere a crepapelle.
    Ma se fossi dovuta rimanere in silenzio sarei morta °___°

    Credo sia ai livelli del film di Eragon (se l'hai visto e conosci il libro da cui è stato tratto avrai certamente un'idea di ciò di cui parlo).

    Cmq ottima fanart XDDD

    Ah si... la delusione peggiore: SOKKA E' SERIO. E' MUSONE. CIELO.

    RispondiElimina
  4. Ho visto il film in 3D, e devo dire che è stato deludente, perché mi aspettavo un vero film girato nella terza dimensione, invece è stata una vera fregatura. Anche dal punto di vista della trama qualche delusione c'è stata: troppo lenta. Non sapevo che fosse stato tratto da un manga. Complimenti per il disegno, mi piace.

    RispondiElimina