martedì 27 settembre 2011

Purificazione finale

Prima tavola di un fumetto che sarà pubblicato sul numero di Lucca di Comics Factory.
Si, è una specie di gioco a quiz ambientato all'inferno dove il vincitore avrà accesso al paradiso.

Era da taaaanto tempo che non disegnavo una tavola per intero (e da solo) ma ho confezionato 5 tavole in A3 in meno di 2 settimane e il risultato finale mi piace assai.
Vista la scadenza imminente l'ho iniziato praticamente senza aver fatto uno studio dei personaggi vero e proprio, ma questo non ditelo a nessuno.
Poi ho ripreso in mano il pennino, che non usavo da secoli: da parecchio avevo preso la (cattiva) abitudine di usare solo i pennarelli per inchiostrare più velocemente, che errore!
Alla florida età di 16 anni avevo già inchiostrato il mio primo fumetto di 30 pagine con china e pennino (quando pensavo che non esistessero altri fumettisti al di fuori dei mangaka) e questo mi ha aiutato a prendere subito confidenza con l'inchiostrazione, che è tutt'ora una delle mie fasi peferite.
Insomma questo fumetto l'ho proprio inchiostrato di gusto.

Ah si, li riconoscete i personaggi sulla destra tra il pubblico? :D

4 commenti: