sabato 21 maggio 2011

Tonina Respira

Finalmente ho trovato il tempo e l'ispirazione per dedicarmi al progetto che io e il signor Nebbioso vogliamo proporre a qualche casa editrice.

E' un fumetto abbastanza ambizioso: per l'ambientazione (siamo in un Rinascimento tendente al fantasy), per i temi (ci sono eserciti e imperi in conflitto), e per la protagonista (che appunto, è unA protagonistA e disegnare donnine non è propriamente il mio forte).
Sto raccogliendo tutti gli artbook che ho in casa per imparare a fare donnine che non sembrino trans e abiti che non siano i soliti banalissimi vestiti che faccio quando sono sprovvisto di documentazione.

Domenticavo un piccolo particolare sulla protagonista: per la prima parte del fumetto sarà spacciata per un maschietto!

P.S. il titolo del post si riferisce al protagonista originario di questa storia, che doveva essere un ragazzo. Avevo già postato qualcosa riguardo questa storia la bellezza di 2 anni fa!

5 commenti:

  1. Wow! Da quel che vedo e leggo si prospetta davvero un bel progetto! :D
    Ti faccio i miei migliori auguri per la riuscita del fumetto! ;)
    Sono sicura che andrà benissimo!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Bagi! l'idea mi piace tanto! per questo ti consiglio di usare il trucco più vecchio del mondo XD quando si spaccia per maschio toglile le ciglia e quando è donna tripicale! funziona sempre! ( eccezione fatta per lady oscar XD )

    RispondiElimina
  3. @karma: grazie, speriamo bene! :D

    @jojo: ma è un pò come barare cambiare gli occhi a seconda del sesso per cui si spaccia! Oppure intendi che potrei fare delle vignette in cui il personaggio si attacca/stacca 10 centimetri di ciglia finte come Crudelia De Mon a seconda dell'occasione? :D

    RispondiElimina
  4. Si è un po barare in effetti, però i giappi lo usano, cioè finchè si crede che il protagonista è maschio, sembra maschio poi quando scoprono che è donna, ma si spaccia comunque da uomo disegnano le cilgia! non so perchè, ma credo sia dovuto al fatto che i giapponesi tendono ad essere molto semplici come lettori quindi vogliono chiarezza ( parola di ogni editor )la tua l'idea del cambio di ciglia è meglio ed è già divertentissimo solo il pensarci! metticela in una scena XD!

    RispondiElimina
  5. ah ah ah nnnoooo sarebbe terribile!! :D

    RispondiElimina