martedì 25 giugno 2013

Gli ultimi 6 mesi


Gli ultimi 6 mesi sono stati pazzeschi.
Un boom lavorativo senza precedenti per me e Elisa Ferrari, ma di quelle accelerazioni che ti lasciano schiacciato al sedile posteriore, con lo stomaco appiccicato alla schiena.
Sembra che le cose inizino a girare nel verso giusto, sembra che tutto quello fatto in questi anni su questa scrivania stia iniziando a dare i suoi frutti a livello professionale.

Fino al 2013 non avevo mai lavorato per un "vero" editore, quasi tutti i lavori erano commissionati da privati o da aziende che col fumetto c'entrano come io c'entro con le racchette da Badminton.
Invece negli ultimi 6 mesi ho collaborato più volte con Renoir (per la rivista Junior-T) e Red Whale (Cooking Girls, Magiki) e, come se questo non bastasse, ora stiamo provando a scalare l'Everest.
La settimana scorsa abbiamo iniziato a muoverci tra i piedi del Gigante e dobbiamo arrampicarci e stare aggrappati con tutte le nostre forze, perchè altrimenti quello ci schiaccia e va avanti.
Probabilmente le capacità che abbiamo sono appena sufficienti per il Gigante, ma noi ci proviamo lo stesso sperando di non dire poi "Hai visto? Non eravamo ancora pronti per questo!"

L'ultima settimana l'abbiamo vissuta in apnea, in attesa di sapere il verdetto su una prova che abbiamo disegnato in tempi brevissimi a 4 mani per questo Gigante californiano.
Oggi Elisabetta ci ha detto che la prova è andata bene.
Appresa la notizia con un adrenalitico mix di gioia e paura, pare proprio che si passerà l'estate a fare layout e cleanup per una certa azienda!

Verso l'infinito e oltre! [cit. particolarmente azzeccata]


Nessun commento:

Posta un commento