mercoledì 24 aprile 2013

Cooking Girls!


Otto mesi fa Flaviano Armentaro cercava assistenti fumettisti per un nuovo progetto, oggi ho il piacere e l'onore di essere nella squadra di artisti che sta lavorando alle Cooking Girls!
E' proprio grazie al test per questo ruolo che ho scaricato e iniziato a usare Manga Studio, ora non saprei più farne a meno.
Ho scoperto un nuovo modo di impostare le vignette e il disegno in generale: ingrandire, rimpicciolire, distorcere, deformare, specchiare, ridisegnere singoli elementi finchè non arriva un risultato soddisfacente.
L'ideale per me che ho sempre avuto "paura" di sporcare troppo il foglio con la matita, che mi stufo ad andare troppe volte sul tavolo luminoso, e che faccio sempre figure oblique e asimettriche (per quest'ultimo punto la funzione di MS di specchiare in qualsiasi momento l'immagine è una manna dal cielo).

E poi mi sembra un pò di essere nella Stanza dello Spirito e del Tempo: ogni correzione e consiglio del buon Flaviano vale come quello che di solito imparo in 3 mesi di autodidatticismo

Una mia vignetta (colori di Mario Perrotta)

Una Illy fatta per diletto




Nessun commento:

Posta un commento