giovedì 30 settembre 2010
Lucca si avvicina...
Colorare disegni a matita con solo tinte piatte ultimamente mi piace un sacco.
E' facile e veloce, ma soprattutto lascia intatta la freschezza e la bellezza delle matite.
Lunedì andrò a prendere tutte le copie stampate di T-Short pronte per essere portate in giro per il mondo, Lucca è sempre più vicina. Quest' anno per la prima volta ci starò ben 5 giorni, visto che la CyranoComics ha lo stand voglio sfruttare al massimo tutte le occasioni per vendere T-Short, disegnare, e incontrare gente che ho l' occasione di incontrare una volta all' anno solo lì!
Quindi vi aspetto numerosi allo stand CyranoComics nel padiglione editori :D
sabato 25 settembre 2010
Tutti i protagonisti
Illustrazione che ho realizzato appositamente per T-Short, compare un personaggio di ogni fumetto che troverete all' interno.
Ho lasciato il disegno a matita, ho fatto delle ombre con un pantone grigio, e con photoshop ho colorato i personaggi con semplici campiture base, niente di più facile!
Nei prossimi giorni andrò a vedere la prova di stampa per T-Short, non vedo l' ora!
giovedì 23 settembre 2010
Cameo al TG3
Ed ecco la mia fugace apparizione al TG3 (Lombardia), nel servizio dedicato allo Slow World di Monza!
Mi si vede per pochi istanti al minuto 1:35, dei 3 che disegnano sono quello a sinistra con la felpa bianca a righe :)
">
">
lunedì 20 settembre 2010
Slow world
Questo week-end c'è stata la fiera Slow World a Monza, e il sabato sono stato allo stand della Cyrano Comics a disegnare e vendere le nostre belle pubblicazioni.
Di gente non ce ne era tantissima, gente che comprava ancora meno, ma il salone della fiera dava proprio sulle tribune dell' autodromo, quindi per tutto il giorno abbiamo avuto il sottofondo di Ferrari, Porche & co. che sfrecciavano sotto di noi sul rettilineo ai 200 km/h.
Questo è quello che si vedeva dalle finestre per intenderci
Claudio Villa, mentre disegnava Dylan Dog e Tex a destra e a manca, ogni volta che sentiva il rombo di una Ferrari si alzava per andarla a vedere (tornando ogni volta deluso dal momento che non passavano propriamente LENTE)!
Questi sono alcuni sketch da fiera fatti ultimamente, ci sto provando gusto a usare un pennarello della Copic con la punta a pennello, e penso che prossimamente evolverò i miei disegni comprando (addirittura) qualche pantone colorato!
La cosa dell' "Ehi you!" è volutamente ripetuta, non sono ancora a questi livelli di monotonia!
sabato 11 settembre 2010
Una mezza anteprima
Prima tavola di Cowboys Hand, pubblicato a giugno su Comics Factory 8.
E' uno dei fumetti che troverete dentro "T-Short", prossimamente in tutte le fumetterie!
Si nota tanto che ultimamente AMO Invincible e lo stile di disegno di Ryan Ottley? (spero di si!)
mercoledì 8 settembre 2010
Carenza di donnine

Vista la mia totale INCAPACITA' di disegnare qualsiasi personaggio di sesso femminile, ho deciso di darmi una mossa e cercare di colmare almeno un pò questa lacuna.
Ieri mi sono messo a disegnare donnine a caso e stranamente il risultato mi soddisfa oltre le previsioni, che stia imparando finalmente qualcosa?
P.S. quella in basso a sx è la più gnocca, ma la mia preferita è quella in alto a sx!
venerdì 3 settembre 2010
Ancora copertina mancanti

L' idea iniziale era di fare Gesù e il Djinn su sfondo bianco, poi ho avuto l' idea di metterci una striscia di colore sfumata.
Ho smanettato un pò con il metodo di fusione del livello con una foto di nuvole e finalmente sono riuscito a ottenere questo effetto :)
Iscriviti a:
Post (Atom)