venerdì 28 novembre 2008

Kenryoku - The Legend of Vesta

Questa è un piccolo sfizio che da tempo mi volevo togliere.
E' una sorta di "locandina" di uno dei primi fumetti che iniziai (e lasciai lì) all' età di 15 anni, ero molto curioso di vedere come sarebbero usciti tutti i personaggi con il mio stile di adesso. Volevo anche provare a colorare un' illustrazione che avesse più di un personaggio (ovviamente passo da un personaggio a 10 personaggi, ma vie di mezzo no??) e non pensavo che mi avrebbe portato via così tempo! Diamine, 10 personaggi da colorare sono non finiscono più! Per la colorazione ho impiegato un tempo complessivo di circa 12 ore.

2 parole sulla trama: la città di Vesta è protetta dal potere angelico nelle mani di 5 saggi (il Kenryoku), che la rende invulnerabile dagli attacchi nemici. Un giorno un esercito assedia la città,e un assassino (primo piano sullo sfondo) inizia a uccidere tutti i saggi finchè l' ultimo (in alto a sx), in fin di vita, converge tutto il potere nel protagonista, suo nipote (centrale in basso).
Ma i cattivi l' avevano previsto e uno sciamano, con un incantesimo, prova ad attirare il protagonista dalla loro parte per ottenere quel potere per il loro esercito. Ma la natura dei nemici è demoniaca, e il nostro protagonista si trova quindi ad avere nel suo corpo sia il potere angelico sia demoniaco. Di conseguenza impazzisce e vaga per la città come un mostro con ali da angelo (in basso a sx).
Poi c'e' lo scontro finale con il cattivo, vincono i buoni, e torna la pace ^^

colorazione: Photoshop CS2 + tavoletta Bamboo Wacom

1 commento:

  1. Bella l'illustrazione e bella la storia!! dovresti riprenderla! si sente molto la mancanza di un bel fantasy medioevale alla dragon quest!

    RispondiElimina