Sono tornato ieri da Lucca, ho fatto venerdì e sabato di fiera, e come sempre è stata un' esperienza favolosa!
Il sabato c'è stata meno gente del sabato 2008, sia perchè il venerdì dell' anno scorso il tempo era brutto, sia perchè hanno spostato il palco e "disperso" tanti padiglioni, sparpagliando quindi la gente su più spazio.
Ma vediamo agli acquisti e alle considerazioni!
Invincible: negli ultimi tempi è una delle poche serie che mi appassiona sul serio, adoro lo stile di Ryan Ottley e la storia è semplice ma piacevole e divertente. Vedendo tutte le raccolte belle belle non piotevo lasciare lì una di quele che mi mancava :P
Tales of Avalon-Artbook di Matteo Scalera: una delle piacevoli sorprese di questa fiera.
Scalera & friends avevano il loro stand nella selfarea: simpaticissimi e disponibili, ma soprattutto coi piedi per terra, non come alcuni disegnatori che ti guardano dall' alto in basso.
link:
Tafferuglio in Paradiso: Gianluca Maconi (anche lui della banda di Tales of Avalon) è ufficialmente diventato un mio idolo! Ho adorato fin da subito il primo numero della serie e questa volta mi ha fatto sull' albo anche un bellissimo disegno. E' gentilissimo, umile, spezza dalle risate ed è pure un bravissimo fumettista, meglio di così?
link:
Inoltre ho preso il libro di A Panda Piace, un fumetto di Hector Sevilla che da anni seguo su deviantart, Spiderman & X-Men con i bellissimi disegni di Mario Alberti, 2 numeri di Manga Bomber a 1€ l' uno, e 2 pennarelli con la punta a pennello allo stand con tutte le cose della Copic.
Una nota di merito a Massimo Dall' Oglio, purtroppo non avevo più soldi da spendere, ma ha fatto alla mia ragazza un bellissimo disegno sul suo volume de "l' Era dei Titani"
E per finire i disegni che mi hanno fatto gli autori sui volumi comprati :)
P.S. Ho avuto anche il piacere di incontrare qualcuno di Mangaijin, purtroppo sono dovuto scappare subito ma sarei rimasto volentieri ancora per un pò :)